15 Giugno 2024
Progetti
percorso: Home > Progetti > Progetti

Festa di Primavera

La Festa Primavera si svolge negli ultimi 5 giorni di maggio, vengono fatte rappresentazioni teatrali dai bambini della scuola primaria e materna, si esibiscono gruppi musicali sempre composti da bambini e ragazzi. La festa è dedicata ai ragazzi delle scuole, con età compresa tra i 3 e i 18 anni, alla loro creatività poetica e artistica. Loro stessi sono spettatori e protagonisti.
Un´intera mattina viene dedicata alla scuola primaria del paese, sia materna che elementare, con la presenza di tutti i bambini e insegnanti oltre che degli ospiti della "Casa della Salute" di Marlia.
All´interno della festa, che nel 2012 è arrivata alla XXVIII edizione, avviene la rassegna "Poesia ...... Poesie". Le poesie scritte dagli alunni delle scuole primarie e secondarie del Comune, vengono raccolte e selezionate dalla Biblioteca Comunale tramite una giuria di poeti. Tale rassegna è giunta alla sua XXII edizione.
Da quest´anno è stato istituito un premio speciale dedicato ad una delle nostre fondatrici da poco scomparsa, insegnante di professione e per vari anni anche Assessore alla Cultura del Comune di Capannori, Luciana Baroni (I° premio speciale "Luciana Baroni").



Realizzazione siti web www.sitoper.it