28 Maggio 2024
Eventi
percorso: Home > Eventi > eventi

Commedia in vernacolo di "Gavorchio" dal titolo "Quando il gatto un c´è ........... le tarpone ballan!!"

07-12-2014 - eventi
Dom
07
Dic 2014
Locandina Commedia
orario: ore 21,00
dove: Circolo ricreativo del Piaggione

La Compagnia "Un Prato" è lieta di presentare, domenica 7 dicembre, presso il Circolo Ricreativo del Piaggione la commedia in vernacolo "Quando il gatto un c´è .......... le tarpone ballan".
OSVALDO rozzo contadino che tutti chiamano GHIOVO non vuole che la figlia Marietta prenda lezioni di ballo moderno perché per lui i balli buoni sono solo quelli classici come il tango i valzer ecc. e si oppone con fermezza a che la figlia continui in queste lezioni. La moglie TERESA condivide apparentemente il pensiero del marito ma alla fine non è interessata poi così tanto di quello che fa la figlia Marietta che di nascosto al padre continua a prendere le sue lezioni di ballo moderno. GIGETTO suo marito l´asseconda se pur di malavoglia perché è negato per il ballo ma non vuol creare dissapori con la moglie che ha appena avuto un bambino.
L´insegnante di ballo Giannina, per agevolare e non far allontanare da casa Marietta che è in periodo di allattamento, spesso organizza delle brevi lezioni a casa di Osvaldo naturalmente all´insaputa di lui ma con il tacito assenso di Teresa.
Alle lezioni, oltre a Marietta e l´insegnante partecipano Gigetto e le altre ballerine. Infine i due sventurati ballerini si devono guardare anche da CAROLA, una vicina ciacciona e curiosa che non perde occasione per entrare in casa a curiosare.
Naturalmente tutto è bene quel che finisce bene perché Osvaldo alla fine casualmente assiste a dei balletti di sua figlia nel gruppo di ballo, ne rimane colpito e si arrende...


Realizzazione siti web www.sitoper.it